scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Febbraio 2026 19:19

Salerno, il centrodestra compatto verso le Comunali 2026: primo vertice provinciale nella sede di FdI

I rappresentanti provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e Democrazia Cristiana si sono riuniti a Salerno per definire la linea comune in vista delle amministrative della prossima primavera. Dalla riunione emerge la volontà di rafforzare un percorso unitario e accelerare l’individuazione dei candidati nei Comuni al voto

Screenshot

Si è svolto questo pomeriggio, nella sede della Federazione di Fratelli d’Italia a Salerno, il primo vertice provinciale del centrodestra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti territoriali delle principali forze della coalizione: Imma Vietri per Fratelli d’Italia, Roberto Celano per Forza Italia, Gianpiero Zinzi per la Lega, Bruno D’Elia per Noi Moderati, Roberto Lambiase per l’Udc e Gianfranco Ciccariello per la Democrazia Cristiana con Rotondi.

Al termine della riunione, una nota congiunta ha evidenziato la volontà comune di rafforzare un percorso politico unitario, in coerenza con l’azione del Governo nazionale e in netta alternativa al centrosinistra e alle formule del cosiddetto “campo largo”. La coalizione ha ribadito la necessità di presentarsi compatta alla sfida amministrativa, puntando su una strategia condivisa e su una selezione accurata delle candidature nei Comuni chiamati al voto.

Su indicazione del tavolo regionale, è stato inoltre deciso di accelerare il lavoro dei Coordinamenti cittadini, ai quali spetterà il compito di individuare in tempi brevi i profili ritenuti più idonei a guidare le liste e le eventuali coalizioni locali.

Il tavolo provinciale, successivamente, sarà chiamato a fare sintesi, garantendo — come si legge nella nota — coesione, rappresentatività, credibilità e forza al progetto politico del centrodestra in vista delle Comunali 2026.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.