scritto da Carolina Milite - 18 Novembre 2025 12:43

Salerno, dimesso dall’ospedale l’automobilista protagonista ieri sera dello spaventoso incidente in via Croce

Stava rientrando a casa da Cava de' Tirreni, dove lavora, quando l'automobile su cui viaggiava ha improvvisamente sfondato la ringhiera di protezione

E’ stato dimesso questa mattina dall’Ospedale “San Giovanni di Dio – Ruggi d’Aragona” di Salerno”, dove è stato sotto osservazione medica tutta la notte, l’uomo, un 50enne salernitano, che ieri sera si è reso protagonista di un rocambolesco incidente a via Benedetto Croce, la strada statale che collega Vietri sul Mare e Salerno poco dopo l’Hotel Baia, non lontano dal distributore di carburante.

Stava rientrando a casa da Cava de’ Tirreni, dove lavora, quando l’automobile su cui viaggiava ha improvvisamente sfondato la ringhiera di protezione ed è volata nel dirupo sottostante, fermandosi dopo un volo di almeno dieci metri non lontano dal campetto di via Ligea.

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Sicuramente è d’obbligo parlare di fato favorevole se nella rovinosa caduta ha riportato soltanto delle contusioni. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto più serie.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.