Salerno, Commercialisti al voto: “Uniti per la Professione” rilancia con Sergio Cairone presidente
Continuità, partecipazione e rinnovamento guidano la lista “Uniti per la Professione” alle elezioni dell’ODCEC di Salerno 2026–2029. Sergio Cairone è il candidato presidente di una squadra ampia e rappresentativa, espressione delle principali associazioni di categoria. L'appello al voto del candidato Alessandro Greco
In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, in programma il 15 e 16 gennaio 2026, scende in campo la lista “Uniti per la Professione”, che candida Sergio Cairone (nella foto) alla presidenza per il quadriennio 2026–2029.
Il progetto, sostenuto dalle associazioni ADC Salerno, AIP–ANDOC Salerno, UN.I.CO. Salerno e UGDCEC Salerno, si propone nel segno della continuità con le precedenti esperienze ordinistiche, affiancata da nuove energie e da una forte attenzione alla partecipazione degli iscritti, al ruolo sociale del commercialista e al dialogo con le istituzioni del territorio.
La squadra che concorre al Consiglio dell’Ordine è composta da 21 candidati, tra professionisti di consolidata esperienza e nuove leve:
Sergio Cairone (candidato presidente), Giuseppe Arleo, Pierluigi Chiarito, Bartolomeo Citro, Elena Concilio, Achille De Caro, Antonio (Tony) De Lucia, Nicola Fiore, Matteo Galileo, Rosita Galdi, Alessandro Greco, Carmela “Milli” Landi, Vincenzo Landi, Cosimina Marcantuono, Rosanna Marisei, Patrizia Meo, Giuseppina “Pina” Napoli, Mario Ragone, Americo Rinaldi, Mauro Scelzo, Maria Grazia Tortorella.
La lista sostiene inoltre, per il Collegio dei Revisori, i candidati Domenico Mazza, Giuseppe Monetti e Antonio Piluso, e per il Comitato Pari Opportunità Liliana Bonadies, Giuseppe Fortunato, Silvia Iula, Laura Martucciello, Alain Murano e Ornella Oropallo.
Un’unica missione dichiarata: lavorare insieme per rafforzare il ruolo centrale del commercialista a servizio dei colleghi, delle imprese e del territorio.
In questo contesto l’appello al voto fattoci pervenire da uno dei candidati, Alessandro Greco, dottore commercialista iscritto dal 2007: «La mia esperienza pluriennale, nelle numerose azioni previste dalla professione, mi ha permesso di comprendere a fondo le sfide quotidiane che affrontiamo. La motivazione principale che mi spinge a candidarmi è il desiderio di contribuire attivamente alla crescita e alla tutela della nostra professione, in un contesto in continua evoluzione, portando un’esperienza svolta quale membro del CPO e mettendo le proprie competenze al servizio della categoria. Innovare con competenza, semplificare con trasparenza. Credo che, attraverso l’impegno congiunto, potremo raggiungere risultati significativi per tutti gli iscritti. Chiedo cari colleghi la vostra fiducia e il vostro supporto. Insieme, nel solco della continuità, possiamo costruire un Ordine più forte, innovativo e al servizio di tutti i professionisti».







