scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Ottobre 2025 13:33

Salerno, al Teatro Arbostella la comicità de “Gli Ignoti” con la commedia “Quinte in scena!”

La pièce, firmata da Roberta Amoroso, che ne cura anche la regia insieme a Raffaele Di Stazio, è una commedia brillante ambientata nel mondo del teatro, dove una compagnia alle prese con le prove di uno spettacolo si trova coinvolta in una serie di equivoci e situazioni comiche

Il Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno apre il secondo appuntamento della sua XVIII stagione con la compagnia napoletana “Gli Ignoti”, tra le più amate dal pubblico e già ospite vent’anni fa su invito dello stesso Gino Esposito. Dopo l’esordio positivo della rassegna, la direzione artistica di Arturo Esposito e Imma Caracciuolo propone la commedia “Quinte in scena!”, che sarà in scena per tre weekend a partire da venerdì 25 ottobre.

La pièce, firmata da Roberta Amoroso, che ne cura anche la regia insieme a Raffaele Di Stazio, è una commedia brillante ambientata nel mondo del teatro, dove una compagnia alle prese con le prove di uno spettacolo si trova coinvolta in una serie di equivoci e situazioni comiche. Il testo gioca sul contrasto tra l’illusione scenica e la realtà del dietro le quinte, dando vita a un ritmo serrato di gag e momenti esilaranti che coinvolgono direttamente il pubblico.

Nel cast, accanto ai due registi-autori, figurano Patrizia Pozzi, volto noto del cinema e della televisione, insieme a Francesca Gennarelli, Gino Amoroso, Maria Sole Rampazzi, Francesco Pace, Massimo Ardito, Luciana D’Alicandro, Eliana Tambelli, Enza Del Prete, Luigi Fusco e Rosa Simeoli.

Lo spettacolo sarà rappresentato nei fine settimana del 25-26 ottobre, 1-2 e 8-9 novembre, con inizio alle 20.45 il sabato e alle 19.15 la domenica. I biglietti sono in vendita al prezzo di 15 euro (ridotto 13). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3471869810, 3282664758 o 089-3867440.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.