Nocera Superiore, tutto pronto per la grande sfilata di Carnevale: carri in strada domani domenica 22 febbraio
Dopo il rinvio per maltempo, la città si prepara alla tradizionale parata dei carri allegorici. Due cortei attraverseranno le principali strade cittadine per poi confluire in piazza Marco Polo e raggiungere corso Matteotti, dove si terrà la festa finale con musica, balli e animazione
Nocera Superiore si prepara a vivere una domenica di festa e colori con la tradizionale sfilata dei carri allegorici, in programma il 22 febbraio 2026. L’evento, inizialmente previsto per sabato 14 febbraio, era stato rinviato a causa del maltempo che aveva impedito lo svolgimento della manifestazione. Come si legge nel comunicato ufficiale, «c’è grande attesa per la tradizionale sfilata dei carri allegorici che domenica 22 febbraio 2026 animerà la città con un’esplosione di colori, maschere e spettacolo» .
La parata prenderà il via alle ore 10:00 da via della Libertà, dando inizio a una giornata dedicata al divertimento e alla partecipazione collettiva. Il programma prevede due cortei che attraverseranno diverse zone della città per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini e visitatori.
Il primo corteo percorrerà via Pecorari in direzione via Russo, mentre il secondo si snoderà lungo un itinerario più ampio: via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Un percorso studiato per offrire uno spettacolo diffuso e accessibile lungo tutto il tragitto, come sottolineato nel documento: «un itinerario pensato per coinvolgere cittadini e visitatori per assistere allo spettacolo lungo tutto il percorso» .
I due cortei si riuniranno in piazza Marco Polo, per poi dirigersi verso corso Matteotti, dove è prevista la grande festa conclusiva. Musica, balli, maschere e animazione accompagneranno il pubblico in un clima di allegria e condivisione, «che rappresenta da sempre lo spirito autentico del Carnevale» .







