Nocera Superiore, sabato prossimo all’Arena Mazzini la giornata di prevenzione “Ascolta il tuo Cuore” con screening cardiologici gratuiti
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nell’area parcheggio alle spalle del municipio, i cittadini avranno la possibilità di effettuare controlli cardiologici e ricevere valutazioni specialistiche grazie alla presenza del dottor Renato Gioia, cardiologo UTIC dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e dirigente medico dell’ASL Salerno
Nocera Superiore continua a mettere al centro la prevenzione e il benessere dei cittadini con un nuovo appuntamento dedicato alla salute. Sabato 13 dicembre 2025, presso l’Arena Mazzini, si terrà l’iniziativa “Ascolta il tuo Cuore”, la giornata di prevenzione dedicata alle patologie cardiovascolari.
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nell’area parcheggio alle spalle del municipio, i cittadini avranno la possibilità di effettuare controlli cardiologici e ricevere valutazioni specialistiche grazie alla presenza del dottor Renato Gioia, cardiologo UTIC dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e dirigente medico dell’ASL Salerno.
L’iniziativa è realizzata grazie al supporto di professionisti sanitari e in collaborazione con la Fondazione Giona.
«La prevenzione – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – è un investimento sulla nostra qualità di vita: informazione, controllo e attenzione sono strumenti fondamentali per vivere meglio. L’evento rappresenta un’importante occasione per effettuare screening cardiaci gratuiti, ricevere consigli personalizzati e approfondire buone pratiche per la tutela della salute del cuore. Un momento di incontro e sensibilizzazione che rafforza il senso di comunità e promuove stili di vita consapevoli».







