scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Novembre 2025 12:25

Nocera Superiore, il Comune approva i nuovi coefficienti IMU e l’adeguamento del RUEC

Il Consiglio Comunale introduce criteri più equi per le aree edificabili e aggiorna il regolamento urbanistico

Nella seduta di venerdì 28 novembre, il Consiglio Comunale di Nocera Superiore ha approvato i coefficienti di riduzione dei valori edificabili per zone omogenee ai fini IMU e l’adeguamento del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (RUEC) alle disposizioni regionali e nazionali.

Il sindaco Gennaro D’Acunzi ha sottolineato l’importanza del provvedimento, definendolo un passo verso maggiore equità e trasparenza nella determinazione del valore imponibile delle aree edificabili. L’aggiornamento del RUEC, ha aggiunto, favorisce semplificazione delle procedure, tutela dei cittadini e una gestione del territorio più moderna e responsabile.

Durante la seduta è stato affrontato anche il tema scuola: il primo cittadino ha rassicurato le famiglie del Comprensivo Fresa Pascoli, garantendo che non ci saranno doppi turni e che l’amministrazione è al lavoro per soluzioni che assicurino continuità didattica e serenità agli alunni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.