Nocera Superiore, costituita l’associazione “Risveglio Nocerino”
Il progetto è frutto della volontà del presidente Salvatore Salvato, che da anni dedica tempo ed energie alla collettività, senza secondi fini
Un nuovo punto di riferimento sociale e culturale prende vita a Nocera Superiore: è nata l’associazione “Risveglio Nocerino”, realtà no profit che si pone come occasione di crescita e inclusione per cittadini di ogni età. Il progetto è frutto della volontà del presidente Salvatore Salvato, che da anni dedica tempo ed energie alla collettività, senza secondi fini.
«Ho immaginato un’associazione in cui nessuno si senta superiore agli altri – spiega Salvato –: soci e presidente hanno pari diritti e doveri, perché solo così si costruisce una vera comunità».
Al suo fianco hanno contribuito alla fondazione i soci Raffaela Oliva (Lina), Geltrude Colangelo (Trudy), Giulia Verdoliva, Felice Vicidomini e Domenico Truncellito. Ruolo di primo piano anche per la vicepresidente Raffaella Formisano, insegnante di lettere presso l’Istituto Comprensivo Fresa Pascoli, che metterà a disposizione la propria esperienza nel settore educativo.
Le attività annunciate spaziano dal teatro a iniziative di carattere culturale e sociale, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i cittadini e promuovere valori di solidarietà e partecipazione.
Con la nascita del “Risveglio Nocerino” si apre dunque una nuova pagina per la città, che potrà contare su un’organizzazione impegnata a valorizzare il territorio e a sostenere la crescita comune.





