Nocera Superiore, confermata la piena operatività del plesso scolastico di viale Europa
Per l’anno scolastico 2026/27 garantite tutte le 21 aule senza riduzioni né doppi turni. L’Amministrazione annuncia un futuro polo scolastico di eccellenza
Si è svolto un incontro istituzionale tra l’Amministrazione comunale di Nocera Superiore e la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Fresa-Pascoli, dedicato alla programmazione delle attività didattiche e alla gestione degli spazi del plesso di viale Europa.
Il sindaco Gennaro D’Acunzi, insieme agli assessori Raffaelina Ferrentino e Franco Pagano, ha confermato al dirigente scolastico Michele Cirino e alle docenti presenti che per l’intero anno scolastico 2026/27 le lezioni si svolgeranno regolarmente nel plesso, con tutte le 21 aule disponibili. Non ci saranno riduzioni di spazi né doppi turni, e i lavori programmati non interferiranno con le attività didattiche.
L’Amministrazione ha inoltre ribadito l’impegno a proseguire il piano di riqualificazione dell’edilizia scolastica, con l’obiettivo di trasformare l’area di viale Europa in un polo scolastico di eccellenza. «Garantiamo trasparenza, continuità didattica e condizioni strutturali adeguate per tutta la comunità scolastica», ha dichiarato il sindaco D’Acunzi.







