scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Ottobre 2025 08:00

Maiori, potenziati i servizi sanitari: Comune e Asl aprono i nuovi ambulatori specialistici

Lunedì prossimo 13 ottobre, alle ore 12.00, sarà inaugurato il nuovo centro sociosanitario con gli ambulatori specialistici dell'Asl, ospitati al terzo piano del palazzo Stella Maris, nel cuore del corso Reginna

Maiori compie un passo decisivo nel rafforzamento dei servizi sanitari di prossimità. Lunedì prossimo 13 ottobre, alle ore 12.00, sarà inaugurato il nuovo centro sociosanitario con gli ambulatori specialistici dell’Asl, ospitati al terzo piano del palazzo Stella Maris, nel cuore del corso Reginna.

Al taglio del nastro prenderanno parte le autorità locali e i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria, in un momento che segnerà un traguardo significativo per la città e per l’intera Costiera amalfitana.

L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Capone ha portato a termine un importante intervento di rigenerazione dell’edificio, per un importo complessivo di circa 500 mila euro finanziati attraverso fondi PSE ai quali sono stati aggiunti 100 mila euro di fondi comunali. Un investimento strategico, voluto e realizzato dall’amministrazione comunale, che porta in dote alla comunità un polo moderno e funzionale, capace di ospitare un rilevante numero di nuovi ambulatori e di potenziare l’assistenza sanitaria territoriale.

Le tipologie di visite e i servizi che saranno attivati verranno annunciati nel corso della cerimonia di inaugurazione, che rappresenterà non solo un momento istituzionale, ma anche una giornata di festa per la cittadinanza.

Siamo molto felici di dare una risposta così importante. In un territorio dove gli spazi sono pochi e ogni servizio è una conquista, abbiamo scelto fermamente di destinare questa parte dello Stella Maris ai servizi alla popolazione” – dichiara il sindaco Antonio Capone. Con l’apertura dei nuovi ambulatori diamo, in sinergia, una risposta alle necessità della popolazione non solo a Maiori, ma in tutta la Costiera amalfitana. Lunedì sarà un giorno di festa, tutta la comunità è invitata a partecipare“.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.