scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Agosto 2025 08:12

Maiori, bambino di 7 anni salvato dall’annegamento a Erchie

Sul posto sono giunti un’ambulanza, la moto medica, le forze dell’ordine e, vista la gravità, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato il bambino in rianimazione all’ospedale Santobono di Napoli

Paura nel primo pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Erchie, frazione di Maiori, dove un bambino di 7 anni ha rischiato di annegare. L’intervento tempestivo di un bagnino e del personale sanitario del punto di primo soccorso ha evitato il peggio.

Dopo essere stato tratto in salvo dalle acque, il piccolo è stato assistito da un’infermiera della Croce Rossa e da un altro sanitario presente tra i bagnanti. Stabilizzate le funzioni vitali, è stata attivata la catena dei soccorsi.

Sul posto sono giunti un’ambulanza, la moto medica, le forze dell’ordine e, vista la gravità, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato il bambino in rianimazione all’ospedale Santobono di Napoli.  Al momento, le condizioni generali e la prognosi non sono state rese ufficialmente note.

Decisivo il ruolo del presidio sanitario estivo della spiaggia, gestito dal Comune di Maiori in collaborazione con la Croce Rossa e l’ASL.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.