MAC Fest 2025: Cava de’ Tirreni e Cetara pronte ad accogliere la VII edizione
CasaMAC, ospitata al Complesso Monumentale di S. Giovanni EX ECA, sarà il cuore pulsante del festival, che proporrà 50 eventi gratuiti
Dal 24 al 31 agosto 2025 torna il MAC Fest – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura, organizzato da Macass APS con il sostegno di numerosi partner e istituzioni, sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo. Tema di quest’anno: “A’ Ciorta”, un viaggio tra fortuna, destino e possibilità, radicato nella cultura del Sud e trasformato in occasione di incontro e riflessione.
CasaMAC, ospitata al Complesso Monumentale di S. Giovanni EX ECA, sarà il cuore pulsante del festival, che proporrà 50 eventi gratuiti tra workshop, concerti, mostre, proiezioni e tavole rotonde. L’inaugurazione è prevista domenica 24 agosto con una performance art partecipata e una mostra collettiva di 21 artisti. Tra gli ospiti, nomi del cinema, della letteratura, della musica e dell’impresa culturale.
Il cartellone spazia da incontri su temi sociali come l’accoglienza e la sostenibilità, a momenti di intrattenimento come dj set e live di artisti emergenti e affermati, tra cui Masamasa, Gioia Lucia e Planet Butter. Il gran finale sarà il 31 agosto all’alba, con il concerto di Roberto Colella sul molo di Cetara, per salutare un’edizione che promette di fondere arte e vita, riflessione e leggerezza.







