scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Settembre 2025 08:06

Lustra, “La congiura dei baroni e… altre storie”: nel Cilento sabato prossimo 6 settembre musica popolare alla frazione Corticelle

L’evento “La Congiura dei Baroni e…altre storie” rientra nei finanziamenti FSC della Regione Campania e vede il Comune di Lustra capofila del partenariato con i Comuni di Sessa Cilento, Rutino, Stella Cilento, Caselle in Pittari e Camerota

Continuano nel Cilento le manifestazioni dell’evento – La congiura dei baroni e… altre storie – con spettacoli dal vivo, itinerari ed escursioni.

Già 10 gli appuntamenti realizzati a partire dal 12 agosto nei borghi di Lustra, Sessa Cilento, Rutino, Stella Cilento e Caselle in Pittari.

Il prossimo week end, 6 settembre alle ore 21.00, sarà dedicato alla musica popolare attraverso l’esecuzione del concerto “Etnomusiké” nella frazione di Corticelle del Comune di Lustra. Il Direttore Artistico dell’evento, M° Mauro Navarra, riconduce la motivazione di tale scelta artistica per rappresentare al pubblico un genere musicale caratterizzato dai suoi legami con la tradizione orale e musicale delle genti del Cilento che oggi coinvolge anche le giovani generazioni.

L’evento “La Congiura dei Baroni e…altre storie” rientra nei finanziamenti FSC della Regione Campania e vede il Comune di Lustra capofila del partenariato con i Comuni di Sessa Cilento, Rutino, Stella Cilento, Caselle in Pittari e Camerota che operano in un’ottica di reciproco sostegno e condivisione delle strategie per valorizzare e promuovere la conoscenza di un itinerario dove storia, natura, tradizioni, memoria, arte ed emozioni diventano gli  elementi che caratterizzano il messaggio di invito ai  “6 viaggi nel Cilento 2025”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.