scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Novembre 2025 12:12

Il Carnevale di Agropoli riconfermato tra i carnevali storici

Dal Ministero della Cultura oltre 21mila euro per la 52ª edizione

Il Carnevale di Agropoli riceve per il secondo anno consecutivo un contributo dal Ministero della Cultura, nell’ambito del Fondo per la tutela e la valorizzazione dei carnevali storici.

Alla manifestazione, giunta nel 2025 alla sua 52ª edizione, sono stati assegnati 21.533,66 euro, parte di un finanziamento complessivo di circa 1,4 milioni distribuito a 63 organismi in tutta Italia.

Il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore agli Eventi Roberto Apicella hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando come la manifestazione continui a crescere grazie al lavoro dei mastri cartapestai, dei volontari e delle associazioni locali.

Le sfilate, che tradizionalmente si svolgono la domenica e il martedì grasso, attirano ogni anno migliaia di persone, confermando il Carnevale di Agropoli come appuntamento di rilievo nel panorama culturale e turistico del territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.