Frana sulla SS163 in zona Fuenti: lavori in corso per la riapertura della strada
Il Comune di Vietri sul Mare annuncia interventi immediati di messa in sicurezza e ripristino. Possibile ritorno alla normale circolazione già dalla prossima settimana
La frana che nelle prime ore del mattino del 6 febbraio 2026 ha interessato la Strada Statale 163 Amalfitana, al km 47+300 in località Fuenti, tra Vietri sul Mare e Cetara, continua a creare disagi alla viabilità della Costiera. L’amministrazione comunale vietrese ha comunicato che sono attualmente in corso i lavori di pulizia e ripristino della carreggiata, con l’obiettivo di riaprire il tratto al traffico nel più breve tempo possibile.
A seguito dell’ordinanza contingibile e urgente n. 8/2026, che impone ai proprietari del terreno coinvolto dallo smottamento la messa in sicurezza immediata dell’area, il Comune ha già incaricato l’ufficio tecnico di individuare le soluzioni idrogeologiche necessarie per stabilizzare il versante e garantire la sicurezza della circolazione. L’amministrazione confida di poter ripristinare la normale viabilità già dalla prossima settimana, salvo ulteriori criticità.







