scritto da Carolina Milite - 04 Settembre 2021 06:22

Cava, petizione dei cittadini: “Panchine e tabelle segnaletiche alle fermate dei bus”

Gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale di Cava de’ Tirreni hanno presentato una petizione all’attenzione del sindaco, Vincenzo servalli, e dell’assessore ai Trasporti, Antonella garofalo. Oggetto dell’istanza: la richiesta di migliorie alle fermate e percorsi più agevoli dei pubblici trasporti.

La richiesta è stata appoggiata e avallata da Enzo Lamberti, già consigliere comunale e assessore nelle passate consiliature metelliane.

“Sono state raccolte centinaia di firme. Il servizio va migliorato e reso maggiormente accessibile, soprattuto alle persone anziane; occorre predisporre un’adeguata segnaletica, così come è presente già in altre città e valutare la possibilià di raggiungere più agevolmente il centro cittadino – ha asserito Lamberti che ha anche aggiunto che la petizione è stata preceduta da un incontro con l’Amministrazione comunale il 14 luglio durante il quale sono state manifestate le criticità e le problematiche. “Mi auguro che l’Amministrazione si stia attivando. Per predisporre l’installazione di tre panchine non sono necessari mesi o anni”.

Nello specifico, nel documento inviato al Sindaco e all’Assessore al ramo si legge che i cittadini chiedono: “L’installazione di panchine/sedute in corrispondenza della prima fermata dei bus dopo la partenza degli stessi dall’attuale capolinea sito nell’area Metropark, per garantire un minimo di riposo agli utenti anziani; l’installazione di una tabella segnaletica che indichi le varie linee urbane ed extraurbane che percorrono il suddetto tratto; l’integrazione delle linee prevedendo, al rientro delle corse dalle frazioni, la possibilità di raggiungere più agevolmente il centro della città e in particolare fino all’altezza di via Della Repubblica, per venire incontro alle esigenze dei fruitori dei servizi”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.