Cava de’ Tirreni, successo per la prima edizione dello Short Film School Fest
In quattro giornate oltre 600 ragazzi hanno preso parte alle proiezioni scolastiche, mentre le serate dedicate ai registi e agli eventi collaterali
Grande partecipazione a Cava de’ Tirreni per la prima edizione dello Short Film School Fest – Premio Elvira Coda Notari, kermesse dedicata al cinema breve che ha visto protagonisti studenti e giovani filmmaker da tutta Italia e dall’estero.
In quattro giornate oltre 600 ragazzi hanno preso parte alle proiezioni scolastiche, mentre le serate dedicate ai registi e agli eventi collaterali hanno registrato più di un sold out.
La cerimonia conclusiva, condotta da Titta Masi e Mico Saad (membro della Hollywood Foreign Press Association), si è aperta con un momento artistico ispirato a Nuovo Cinema Paradiso.
Tra i premi assegnati alle scuole, riconoscimenti per l’Istituto Tecnico di San Giorgio a Cremano con Acqua, l’I.C. “Mario Nuccio” di Marsala con Ninò e l’I.S. “Della Corte–Vanvitelli” di Torre del Greco con Legalità Bene Comune.
Nella sezione filmmaker, il premio come Miglior Film italiano è andato a Il dottore delle bambole di Lucia Vita, mentre quello internazionale a La Petite Mort di Federica Avagliano. Il pubblico ha invece premiato Filomena – La prima donna di Matteo Notaro e Sandcastle dello svizzero Roman Willi.
Ospite d’onore l’attrice Irene Maiorino (nella foto), madrina della manifestazione e premiata per la sua interpretazione di Lila ne L’amica geniale.
La serata si è chiusa con l’esibizione del tenore Francesco Malapena sulle note di Mi mancherai, a suggellare un’edizione inaugurale accolta con entusiasmo da pubblico e istituzioni.







