Cava de’ Tirreni, rogo di sterpaglie all’ex velodromo
L’incendio molto probabilmente sarà stato alimentato dalle alte temperature e dal materiale secco presente nell'area abbandonata
Un incendio si è sviluppato oggi, intorno alle ore 11, all’interno dell’ex Velodromo in via Ido Longo, di fronte alla sede della Polizia Municipale.
Le fiamme hanno interessato un’area ricoperta da rovi e sterpaglie, dando origine una densa colonna di fumo grigio e acre ben visibile anche a distanza in tutta la città, destando preoccupazione tra i cavesi, soprattutto i residenti della zona.
L’incendio molto probabilmente sarà stato alimentato dalle alte temperature e dal materiale secco presente nell’area abbandonata. Sul posto, presidiato dai vigili urbani, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre mezzi e la Protezione Civile metelliana che hanno avviato le operazioni di spegnimento per mettere in sicurezza l’area e impedire che il rogo si estendesse ad altre zone dell’ex velodromo o alle strutture vicine.
L’episodio pone l’attenzione sulla necessità di una maggiore manutenzione delle aree pubbliche, in particolare durante i mesi estivi, in cui il rischio incendi è particolarmente elevato.
Restano da accertare le cause del rogo.
(foto Leandro Guarino)







