scritto da Carolina Milite - 06 Agosto 2025 12:55

Cava de’ Tirreni, rogo di sterpaglie all’ex velodromo

L’incendio molto probabilmente sarà stato alimentato dalle alte temperature e dal materiale secco presente nell'area abbandonata

Foto di Leandro Guarino

Un incendio si è sviluppato oggi, intorno alle ore 11, all’interno dell’ex Velodromo in via Ido Longo, di fronte alla sede della Polizia Municipale.

Le fiamme hanno interessato un’area ricoperta da rovi e sterpaglie, dando origine una densa colonna di fumo grigio e acre ben visibile anche a distanza in tutta la città, destando preoccupazione tra i cavesi, soprattutto i residenti della zona.

L’incendio molto probabilmente sarà stato alimentato dalle alte temperature e dal materiale secco presente nell’area abbandonata. Sul posto, presidiato dai vigili urbani, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre mezzi e la Protezione Civile metelliana che hanno avviato le operazioni di spegnimento per mettere in sicurezza l’area e impedire che il rogo si estendesse ad altre zone dell’ex velodromo o alle strutture vicine.

L’episodio pone l’attenzione sulla necessità di una maggiore manutenzione delle aree pubbliche, in particolare durante i mesi estivi, in cui il rischio incendi è particolarmente elevato.

Restano da accertare le cause del rogo.

(foto Leandro Guarino)

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.