scritto da Carolina Milite - 20 Gennaio 2026 14:23

Cava de’ Tirreni, rocambolesco incidente a via Arti e Mestieri: auto si capovolge

Il tutto è avvenuto in un lasso di secondi poco prima delle 13:30. Secondo le parole degli automobilisti che era in coda, il tutto si è consumato in una frazione di secondi

foto Leandro Guarino

Rocambolesco incidente in via Arti e Mestieri, all’incrocio dove è collocata la statua di Padre Pio. Un’auto ha impattato con un furgone e si è capovolta su sè stessa. Non sembra che ci siano feriti, secondo le prime e frammentose testimonianze. Si parla di contusioni alla caviglia di uno dei due alla guida dei mezzi.

Il tutto è avvenuto in un lasso di secondi poco prima delle 13:30. Secondo le parole degli automobilisti che era in coda, il tutto si è consumato in una frazione di secondi, lasciando i presenti increduli e stupefatti.

Sembrerebbe che il furgone si fosse già immesso nell’incrocio e stesse facendo manovra per percorrere la rotonda quando l’uto con a bordo un ragazzo sarebbe salita, a velocità sostenuta, sulla rotonda colpendo l’altro mezzo appartenente alla ex Lamberti Food e finendo nello spartitraffico, ribaltandosi inevitabilmente.

“Questione di un attimo”, asseriscono i presenti che hanno udito il rumoredi un forte impatto. “Questo è un incrocio pericolosissimo in cui ognuno guida senza rispettare le regole della strada- hanno affermatop alcune persone presenti sul luogo – ogni mese si contano decine di incidenti, fortunatamente non di questa gravità. Occorrerebbero maggiori controlli”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.