Cava de’ Tirreni, raid vandalico a piazzetta Passaro: tagliati cavi elettrici, danneggiati motorini
Uno scenario da guerriglia urbana che lascia sbigottiti e pone una serie di domande sulle motivazioni che fanno scattuare queste azioni scriteriate
Vandali in azione in piazzetta Passaro nella notte tra venerdì e sabato quando ignoti hanno sradicato le transenne che delimitano la carreggiata senza una motivazione precisa.
Le piante di alcuni esercizi commerciali sono state ribaltate a terra e spezzate. I residenti che al mattino sono usciti dalle loro abitazioni per recarsi a lavoro hanno con rammarico e stupore constatato che alcuni cavi che forniscono corrente elettrica, posizionati all’incrocio tra via Felice Parisi e via Nigro, sono stati tirati dal muro. Non paghi di ciò, questi vandali hanno completamente divelto le grondaie e hanno rovesciato a terra diversi scooter parcheggiati nel trincerone, cagionando danni alla carrozzeria.
Uno scenario da guerriglia urbana che lascia sbigottiti e pone una serie di domande sulle motivazioni che fanno scattare queste azioni scriteriate e incivili, alla luce soprattutto del crescente allarme sociale generato dalla microcriminalità diffusa, dalla recrudescenza nell’uso di armi bianche e dai fenomeni di devianza giovanile che alimentano un diffuso senso di insicurezza e compromettono la vivibilità delle città.
Si auspica che i responsabili possano essere individuati per rispondere di questi atti.








