29 Gennaio 2026 - aggiornato alle 05:14
scritto da Carolina Milite - 10 Gennaio 2026 14:35

Cava de’ Tirreni, raffiche di vento: albero sradicato in via XXIV Maggio

Sul posto si sono recati i volontari della sezione metelliana della Protezione Civile e si sta mobilitando anche la Polizia Municipale

Il maltempo inizia a far registrare i primi disagi a Cava de’ Tirreni. Il vento che sferza impetuoso, accompagnato da pioggia e grandine, sul nostro territorio, ha causato il crollo di un albero in via XXIV Maggio, cagionando forti disagi alla circolazione. L’episodio, avvenuto intorno ora di pranzo, ha mandato il traffico in tilt nella zona, con rallentamenti e deviazioni dovute all’impossibilità di procedere lungo la carreggiata.

Sul posto si sono recati i volontari della sezione metelliana della Protezione Civile e si sta mobilitando anche la Polizia Municipale per mettere in sicurezza l’area e monitorare le operazioni di rimozione per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti.

La Protezione Civile è dislocata su tutto il territorio cittadino, dalle frazioni dove si stanno ripulendo le caditoie otturate, al centro dove è stata registrata la caduta di un altro albero in un giardino privato nei pressi della scuola elementare “Don Bosco”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.