Cava de’ Tirreni, Raffaele Giordano scalda i muscoli per le prossime elezioni comunali: “La sanità è uno dei punti cardine del programma elettorale”
Da ieri Cava è tappezzata manifesti tematici che accendono i riflettori su una questione molto importante come la tutela sanitaria
Sono apparsi in questi giorni in città alcuni manifesti tematici del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative, Raffaele Giordano. Le locandine, prime di una serie di manifesti tematici, vertono sulla questione della sanità.
“Il candidato a sindaco Raffaele Giordano – si legge in un comunicato stampa- scalda i muscoli e accende il dibattito politico, affrontando temi di importanza nevralgica per la città. Da ieri Cava è tappezzata manifesti tematici che accendono i riflettori su una questione molto importante come la tutela sanitaria”.
“Il primo obiettivo di un’amministrazione è quello di tutelare la salute dei propri cittadini – spiega Giordano – Sarà importante la salvaguardia del nostro ospedale, in particolare della funzionalità del pronto soccorso che deve dare risposte immediate alle problematiche di emergenza-urgenza e stabilizzare i pazienti per poi indirizzarli, per il trattamento, ai centri di riferimenti”.
Particolare attenzione, secondo Giordano, sarà data al mantenimento e alla funzionalità di reparti quali la chirurgia d’urgenza, l’ortotraumatologia, la medicina generale, la pediatria, la cardiologia e la rianimazione, ma anche ai servizi garantiti dalla medicina territoriale – ormai sparpagliati nel territorio – e alla realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità: strutture che ospiteranno tutti i servizi sanitari.
Infine, sempre nella nota stampa, il candidato sindaco sottolinea l’importanza di attivare percorsi di prevenzione per uomo e donna e di effettuare corsi di prevenzione e informazione nelle scuole per insegnare ai ragazzi come vivere bene.
Nelle prossime settimane Raffaele Giordano fa sapere che si soffermerà su altri temi importanti per la città, tra cui le attività culturali, il turismo e il commercio.







