scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Luglio 2025 13:19

Cava de’ Tirreni, proposto un piano per sbloccare le navette private per Marina di Vietri 

Illustrata una soluzione ritenuta immediatamente attuabile e ispirata al modello già adottato con successo a Maiori

Antonella Garofalo, assessore al bilancio e ai trasporti al Comune di Cava de’ Tirreni

Una proposta concreta per risolvere il problema del blocco delle navette private tra Cava de’ Tirreni e Marina di Vietri sul Mare è stata presentata ieri mattina alla Civica Amministrazione da tre rappresentanti del Comitato cittadino: il professor Luigi Gravagnuolo, la dottoressa Ivana Carpentieri e l’avvocato Alfonso Senatore.

Durante l’incontro con gli assessori Garofalo e Salsano, è stata illustrata una soluzione ritenuta immediatamente attuabile e ispirata al modello già adottato con successo a Maiori, grazie all’impegno dell’assessora Gambardella e dell’amministrazione locale. Altre due ipotesi, elaborate dal professor Filippo Meluso, sono state scartate perché troppo onerose e difficili da implementare in tempi brevi, considerando la stagionalità del servizio.

Assenti per impegni istituzionali inderogabili i sindaci di Cava e Vietri e il presidente del Consiglio Comunale di Cava, che tuttavia – come sottolineato dai promotori dell’iniziativa – stanno garantendo il loro supporto al progetto.

I promotori hanno ringraziato l’onorevole Aurelio Tommasetti per l’attenzione dedicata al tema e la collaborazione offerta, esprimendo ottimismo per una prossima soluzione del problema.

Promessa una costante informazione ai cittadini sugli sviluppi dell’iniziativa.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.