Cava de’ Tirreni, proposto un piano per sbloccare le navette private per Marina di Vietri
Illustrata una soluzione ritenuta immediatamente attuabile e ispirata al modello già adottato con successo a Maiori
Una proposta concreta per risolvere il problema del blocco delle navette private tra Cava de’ Tirreni e Marina di Vietri sul Mare è stata presentata ieri mattina alla Civica Amministrazione da tre rappresentanti del Comitato cittadino: il professor Luigi Gravagnuolo, la dottoressa Ivana Carpentieri e l’avvocato Alfonso Senatore.
Durante l’incontro con gli assessori Garofalo e Salsano, è stata illustrata una soluzione ritenuta immediatamente attuabile e ispirata al modello già adottato con successo a Maiori, grazie all’impegno dell’assessora Gambardella e dell’amministrazione locale. Altre due ipotesi, elaborate dal professor Filippo Meluso, sono state scartate perché troppo onerose e difficili da implementare in tempi brevi, considerando la stagionalità del servizio.
Assenti per impegni istituzionali inderogabili i sindaci di Cava e Vietri e il presidente del Consiglio Comunale di Cava, che tuttavia – come sottolineato dai promotori dell’iniziativa – stanno garantendo il loro supporto al progetto.
I promotori hanno ringraziato l’onorevole Aurelio Tommasetti per l’attenzione dedicata al tema e la collaborazione offerta, esprimendo ottimismo per una prossima soluzione del problema.
Promessa una costante informazione ai cittadini sugli sviluppi dell’iniziativa.







