scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Novembre 2025 16:29

Cava de’ Tirreni, nota dell’avv. Alfonso Senatore sulla condanna di Luigi Napoli in primo grado e gli incarichi politici

L’avvocato Alfonso Senatore, esponente del movimento Meridione Nazionale – Avanti per la Nuova Cava, interviene con una nota sulla condanna in primo grado di Luigi Napoli e sulla sua permanenza in ruoli politici

l’avv. Alfonso Senatore (foto Aldo Fiorillo)

Con una nota diffusa stamani, l’avvocato Alfonso Senatore, del movimento Meridione Nazionale – Avanti per la Nuova Cava, ha richiamato l’attenzione sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Luigi Napoli, esponente locale di Fratelli d’Italia ed ex vice-sindaco.

Napoli è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Nocera Inferiore, il 2 luglio 2025, a due anni di reclusione per truffa ai danni dello Stato, in relazione alla gestione del Consorzio Farmaceutico e Servizi (CO.FA.SER). La sentenza ha disposto anche la confisca di circa 23 mila euro.

Nonostante la condanna, evidenzia Senatore, Napoli continua a ricoprire incarichi nel partito, tra cui la nomina a vice-coordinatore provinciale.

Con la nota Senatore solleva interrogativi sul rapporto tra legalità, incarichi pubblici e coerenza politica.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.