Cava de’ Tirreni, Navette estive Cava-Vietri: il Comitato di Lotta ringrazia e sollecita l’ultimo passo
Secondo quanto riportato nel comunicato, l’unico ostacolo rimasto sarebbe la firma della convenzione da parte dei sindaci. Il Comitato lancia dunque un appello affinché «vengano scavalcate le dannose burocrazie» e si eviti che il servizio venga ripristinato troppo tardi, ovvero a stagione estiva ormai conclusa
Un nuovo passo avanti per il ripristino delle navette estive sulla tratta Cava-Vietri. Il Comitato di Lotta, promotore dell’iniziativa, ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento alle istituzioni che si sono attivate per risolvere il problema, sottolineando però l’urgenza di chiudere definitivamente l’iter burocratico.
Con un comunicato firmato dall’avvocato Alfonso Senatore, il Comitato ha voluto esprimere «correttezza e onestà intellettuale» ringraziando il prof. Luigi Gravagnuolo, l’avv. Antonio Barbuti (presidente del consiglio comunale di Cava), l’assessore avv. Antonella Garofalo e i consiglieri comunali vietresi Serretiello, Scannapieco e Celenta del gruppo “Vietri che Vogliamo”, nonché i sindaci dei due comuni coinvolti.
Secondo quanto riportato nel comunicato, l’unico ostacolo rimasto sarebbe la firma della convenzione da parte dei sindaci. Il Comitato lancia dunque un appello affinché «vengano scavalcate le dannose burocrazie» e si eviti che il servizio venga ripristinato troppo tardi, ovvero a stagione estiva ormai conclusa.
Il servizio navetta tra Cava e Vietri è considerato essenziale per studenti, lavoratori e turisti, e la sua sospensione ha suscitato forti reazioni nella cittadinanza, portando alla nascita di un vero e proprio movimento civico.
Il Comitato, nato per iniziativa di cittadini attivi, continua a monitorare la situazione e promette di tenere informata la comunità sui prossimi sviluppi.





