scritto da Carolina Milite - 08 Ottobre 2025 14:02

Cava de’ Tirreni, migliorano le condizioni dell’anziano aggredito lunedì scorso in villa comunale. Arrestato l’assalitore

La prognosi è stata sciolta ieri pomeriggio dopo che l'uomo era stato trasferito al reparto di Rianimazione dell'Ospedale Santa Maria dell'Olmo

Le condizioni di salute di M. P., il 77enne aggredito lunedì pomeriggio da un uomo nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino” sono leggermente migliorate e ad ora è cosciente e in respiro spontaneo. La prognosi è stata sciolta ieri pomeriggio dopo che l’anziana vittima era stata trasferita al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni dal “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove era stato portato in un primo momento e gli era stato diagnosticato un ematoma subdurale, ovvero un’emorragia cerebrale.

Sono invece scattate le manette per l’aggressore. R. P., queste le iniziali del 48enne pregiudicato e con altri procedimenti penali in esecuzione, è stato tratto in arresto.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16, nei pressi del gazebo adiacente al chioschetto posto al centro della villa comunale. L’anziano era seduto con altre persone quando sembra che si sia avvicinato l’uomo e, dopo lo scambio di qualche parola, sia scattata la violenta aggressione a suon di calci e pugni.

La comunità cavese è sotto shock per l’episodio, avvenuto in un luogo pubblico frequentato da famiglie, bambini e anziani.

Ancora da chiarire le cause dell’aggressione per ora rubricata dalle autorità come futili motivi.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.