Cava de’ Tirreni, migliorano le condizioni dell’anziano aggredito lunedì scorso in villa comunale. Arrestato l’assalitore
La prognosi è stata sciolta ieri pomeriggio dopo che l'uomo era stato trasferito al reparto di Rianimazione dell'Ospedale Santa Maria dell'Olmo
Le condizioni di salute di M. P., il 77enne aggredito lunedì pomeriggio da un uomo nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino” sono leggermente migliorate e ad ora è cosciente e in respiro spontaneo. La prognosi è stata sciolta ieri pomeriggio dopo che l’anziana vittima era stata trasferita al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni dal “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove era stato portato in un primo momento e gli era stato diagnosticato un ematoma subdurale, ovvero un’emorragia cerebrale.
Sono invece scattate le manette per l’aggressore. R. P., queste le iniziali del 48enne pregiudicato e con altri procedimenti penali in esecuzione, è stato tratto in arresto.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16, nei pressi del gazebo adiacente al chioschetto posto al centro della villa comunale. L’anziano era seduto con altre persone quando sembra che si sia avvicinato l’uomo e, dopo lo scambio di qualche parola, sia scattata la violenta aggressione a suon di calci e pugni.
La comunità cavese è sotto shock per l’episodio, avvenuto in un luogo pubblico frequentato da famiglie, bambini e anziani.
Ancora da chiarire le cause dell’aggressione per ora rubricata dalle autorità come futili motivi.







