Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale – Avanti per la Nuova Cava apre al confronto istituzionale
Al centro dell’attenzione vi sono i temi della sicurezza, della sanità, delle scuole, dello sport per i più giovani, oltre alla valorizzazione dei casali e dei borghi abbandonati
I rappresentanti del movimento Meridione Nazionale – Avanti per la Nuova Cava hanno ribadito la volontà di affiancare la critica costruttiva a proposte concrete per la città.
Al centro dell’attenzione vi sono i temi della sicurezza, della sanità, delle scuole, dello sport per i più giovani, oltre alla valorizzazione dei casali e dei borghi abbandonati. L’opposizione ha inoltre richiamato l’importanza di puntare sul turismo come motore di sviluppo economico e di offrire ai giovani opportunità di crescita per contrastare il fenomeno dell’emigrazione.
Un segnale di apertura è arrivato con la nomina dell’avvocato Antonio Barbuti alla presidenza del Consiglio comunale. Figura di lunga esperienza, Barbuti è considerato dagli stessi esponenti dell’opposizione un interlocutore disponibile a favorire un confronto costruttivo in un contesto cittadino che affronta difficoltà economiche e sociali.







