scritto da Francesca D'Arienzo - 17 Marzo 2026 07:15

Cava de’ Tirreni, mercoledì 25 marzo nuovo appuntamento con il Believers Meeting al Convì Bistrot: ospite Michele Mastromartino

Il suo percorso professionale nasce dopo gli studi universitari in Economia, completati da una specializzazione in pianificazione e controllo aziendale

Proseguono gli incontri dedicati all’imprenditoria e alle storie di innovazione del territorio. Mercoledì 25 marzo, alle ore 19:30, il Convì Bistrot di Cava de’ Tirreni ospiterà un nuovo appuntamento del Believers Meeting, il format che mette al centro esperienze imprenditoriali, passaggi generazionali e visioni sul futuro.

Ospite della serata sarà Michele Mastromartino, oggi Direttore Generale di Moderna 2020 e Amministratore Unico della società Try To Invest, imprenditore che rappresenta la terza generazione di una famiglia legata a una delle realtà aziendali più conosciute del territorio.

Il suo percorso professionale nasce dopo gli studi universitari in Economia, completati da una specializzazione in pianificazione e controllo aziendale. Ancora molto giovane, si trova ad affrontare una svolta importante quando assume la guida dello storico Cash&Carry di Moderna. Da quella responsabilità prende avvio un processo di riorganizzazione e rilancio che contribuirà alla crescita del comparto e lo porterà, negli anni successivi, alla direzione generale dell’azienda.

Parallelamente all’esperienza maturata nell’impresa di famiglia, Mastromartino decide di sviluppare un progetto imprenditoriale personale fondando Try To Invest, realtà impegnata nella creazione e nello sviluppo di diversi format commerciali, sia con marchi proprietari sia attraverso collaborazioni in franchising.

Durante l’incontro si parlerà di passaggi generazionali, di come trasformare momenti complessi in occasioni di crescita e di quale ruolo possano avere innovazione e diversificazione nello sviluppo delle imprese locali. Un racconto che parte dalle origini della famiglia, con una storia che attraversa anche il Venezuela, fino alle sfide imprenditoriali di oggi.

L’evento è a partecipazione gratuita, ma è necessario registrarsi a questo link: www.eventbrite.it/e/believers-meeting-con-michele-mastromartino-tickets-1984875592328?aff=oddtdtcreator.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.