Cava de’ Tirreni, mercati straordinari a dicembre: recupero delle giornate sospese per festività ed eventi
Il Comune di Cava de’ Tirreni autorizza lo svolgimento dei mercati settimanali sospesi il 30 luglio e il 1° novembre. Le nuove date sono domenica 7 e domenica 21 dicembre, con modalità e orari invariati. Soddisfazione da parte dell’A.N.V.A. Salerno
Con ordinanza sindacale n. 56 del 3 dicembre 2025, il Comune metelliano ha disposto il recupero di due giornate di mercato settimanale precedentemente sospese per motivi di ordine pubblico e festività. Nello specifico, il mercato del mercoledì 30 luglio, annullato in occasione del Cava Brew Fest, e quello del sabato 1° novembre, sospeso per la festività di Tutti i Santi, verranno recuperati rispettivamente nelle giornate di domenica 7 dicembre e domenica 21 dicembre.
La decisione accoglie la richiesta avanzata dal Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti (A.N.V.A. Salerno), che ha sottolineato l’importanza di garantire agli operatori commerciali la possibilità di recuperare le giornate lavorative perse.
L’Amministrazione comunale, valutata l’assenza di ostacoli organizzativi e normativi, ha ritenuto opportuno concedere le deroghe, stabilendo che i mercati straordinari si svolgeranno con le stesse modalità e gli stessi orari previsti per quelli ordinari. Resta fermo l’obbligo, da parte degli operatori, di lasciare le aree assegnate libere da ingombri e rifiuti al termine delle attività.







