Cava de’ Tirreni, Manlio Castagna incontra gli studenti cavesi grazie al progetto “Leggiamo la scuola”
Il progetto "Leggiamo la scuola" promosso dall'Inner Wheel di Cava de' Tirreni in collaborazione con i club Lions Cava Vietri e Rotary Cava de' Tirreni prevede in una prima fase la consegna dei libri alle scuole e successivamente l'incontro con l'autore.
Nella mattinata dell’altro ieri 12 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, l’autore salernitano Manlio Castagna ha incontrato gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città metelliana. Gli alunni coinvolti avevano ricevuto il suo libro “Nessuno verrà a prenderti” (Mondadori, 2025) grazie al progetto “Leggiamo la scuola” promosso dall’Inner Wheel di Cava de’ Tirreni in collaborazione con i club Lions Cava Vietri e Rotary Cava de’ Tirreni. Il progetto, che ha previsto in una prima fase la consegna dei libri alle scuole e successivamente l’incontro con l’autore, ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla lettura e coinvolge tutti gli Istituti Comprensivi del territorio.
Alla presenza dell’Assessore all’istruzione Lorena Iuliano, Manlio Castagna ha condotto l’incontro in maniera coinvolgente e interessante per gli studenti intervenuti. Scrittore, sceneggiatore e regista, per oltre vent’anni è stato nell’organizzazione del festival del cinema per ragazzi di Giffoni e ne è stato vicedirettore artistico. Dopo essersi dedicato a cortometraggi pluripremiati, documentari, webseries, videoclip musicali, animazione, esordisce nella letteratura per ragazzi con la saga bestseller “Petrademone” (Mondadori).
Il prossimo 2 febbraio saranno coinvolti gli alunni delle scuole primarie che incontreranno Pina Varriale, autrice el libro “Yusuf è mio fratello” (Mondadori, 2015).







