scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Agosto 2025 14:47

Cava de’ Tirreni, l’opposizione di centrodestra all’attacco sulla sosta a pagamento durante la Festa della Birra: l’Amministrazione Servalli chiarisca subito

Duro comunicato stampa dell'opposizione a firma dei consiglieri comunali Italo Cirielli, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Enzo Passa e Pasquale Senatore

“I consiglieri comunali di opposizione chiedono con estrema urgenza all’Assessore alle Attività Produttive, Annetta Altobello, di fare piena luce su quanto accaduto in occasione della Festa della Birra presso l’area mercatale, dove diversi cittadini hanno segnalato la richiesta di pagamento per la sosta, nonostante fosse prevista la gratuità”.

Principia così il comunicato stampa dell’opposizione a firma dei consiglieri comunali Italo Cirielli, Bruno D’Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Enzo Passa e Pasquale Senatore.

“Siamo da sempre favorevoli -si legge ancora- al sostegno di iniziative che valorizzino il territorio e attraggano visitatori nella nostra città. Apprezziamo, in tal senso, la decisione della Giunta comunale di disporre la sosta gratuita attraverso la delibera n. 135 del 31 luglio 2025. Tuttavia, non possiamo non evidenziare che il provvedimento – ad oggi pubblicato privo sia della data di esecutività sia del necessario parere di regolarità – risulta viziato da gravi carenze formali e sostanziali”.

A maggior ragione -prosegue il comunicato- riteniamo che l’Amministrazione comunale non possa limitarsi ad adottare atti di indirizzo, ma debba vigilare concretamente sulla loro attuazione. È inaccettabile che in un’area pubblica vi siano soggetti che, senza alcun titolo, chiedano denaro agli automobilisti per parcheggiare. Si tratta di episodi che ledono il decoro urbano e danneggiano l’immagine della città e della manifestazione stessa”.

“Chiediamo pertanto -conclude il comunicato- che vengano forniti con urgenza chiarimenti ufficiali e che si intervenga con tempestività per garantire il rispetto delle delibere comunali, la tutela dei cittadini e la trasparenza delle iniziative pubbliche”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.