scritto da Francesca Faiella - 02 Settembre 2025 18:05

Cava de’ Tirreni, l’IC Carducci- Trezza apre l’anno in bellezza presso l’Hotel Scapolatiello

"Camminare insieme, passo dopo passo, simboleggia l’impegno condiviso, la fatica che ci unisce, il traguardo da raggiungere come team professionale con un obiettivo chiaro, condiviso, comune. Abbiamo scelto come prima tappa questo luogo perché è in grado di coniugare l’istituzionalità che non può mancare nel nostro lavoro, in quanto siamo pubblica amministrazione e istituzione dello stato, con la bellezza e il senso di benessere che è la cornice per rendere il lavoro piacevole e i risultati eccellenti" afferma la dirigente scolastica Filomena Adinolfi

La DS Filomena Adinolfi durante il Collegio presso l’Hotel Scapolatiello.

Oggi 2 settembre 2025 si è tenuto il Collegio docenti dell’IC Carducci- Trezza, convocato dalla dirigente scolastica Filomena Adinolfi, in modo inedito, presso i Giardini dell’Hotel Scapolatiello a Cava de’ Tirreni, con la volontà di favorire il benessere di tutta la comunità scolastica che in questi giorni si trova a riprendere gli impegni didattici come tutte le scuole del territorio nazionale.

“La breve passeggiata in salita, da percorrere a piedi, che conduce all’hotel assume un significato simbolico profondo: è il percorso professionale che ogni giorno affrontiamo insieme come comunità scolastica, un percorso in salita e dunque talvolta faticoso, al cui culmine, tuttavia ci attende un giardino di soddisfazioni e di benessere- afferma la dirigente scolastica Filomena Adinolfi.

“Camminare insieme, passo dopo passo, simboleggia l’impegno condiviso, la fatica che ci unisce, il traguardo da raggiungere come team professionale con un obiettivo chiaro, condiviso, comune. Abbiamo scelto come prima tappa questo luogo perché è in grado di coniugare l’istituzionalità che non può mancare nel nostro lavoro, in quanto siamo pubblica amministrazione e istituzione dello stato, con la bellezza e il senso di benessere che è la cornice per rendere il lavoro piacevole e i risultati eccellenti.”

Così i docenti dell’ Istituto, dopo aver adempiuto ai compiti previsti, hanno condiviso un momento conviviale in sede, occasione di scambio informale sui lavori dell’imminente anno scolastico in un contesto sereno e stimolante.

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.