Cava de’ Tirreni, ladri in azione: tentato furto alla canonica di Santa Lucia
"L'aspetto preoccupante di tutto ciò - afferma Gennaro Vitale, coordinatore dei vari gruppi di controllo di vicinato della città - è che è stata interessata un'ampia porzione di territorio cittadini che va dal centro alla periferia, da est a ovest"
La domenica è il giorno che in molti dedicano al riposo, ma non tutti sono dediti a questa abitudine, sicuramente non i ladri che ieri pomeriggio hanno scorrazzato in lungo e in largo per il territorio metelliano, mettendo a segno un colpo in una scuola e tentando di derubare, non riuscendoci, in due distinte abitazioni
Verso le 16 di ieri sono stati avvistati in via Raffaele Baldi due persone mentre entravano nel plesso della Scuola Media Statale Giovanni XXIII attraverso una finestra. Ad avvistarli sono stati alcuni residenti che hanno immediatamente dato l’allarme. I due soggetti, dopo aver sottratto del materiale, si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Idea blu.
Intorno alle 18 è stato registrato un tentativo di furto in un’abitazione a San Martino. I ladri sono entrati nell’abitazione e l’hanno messa a soqquadro. Tuttavia il bottino è stato magro e hanno portato via soltanto una forbice elettrica da potatura.
Non è stata esente da un tentato furto neanche la canonica di Santa Lucia dove verso le 18:30 alcuni delinquenti hanno violato la dimora del parroco. Fortunatamente il tentativo è andato a vuoto e non sono riusciti a rubare nulla.
“L’aspetto preoccupante di tutto ciò – afferma Gennaro Vitale, coordinatore dei vari gruppi di controllo di vicinato della città – è che è stata interessata un’ampia porzione di territorio cittadini che va dal centro alla periferia, da est a ovest. Abbiamo allertato le forze dell’ordine che hanno effettuato operazioni di controllo. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia ed è importante che i vari gruppi di vicinato facciano rete tra di loro”.







