Cava de’ Tirreni, La Voce di Maria: il Memorial approda in Abbazia
Domenica 7 dicembre la V Edizione del Concerto dedicato alla Vergine e a Don Gennaro Lo Schiavo: musica, preghiera e riconoscimenti nella cornice della SS. Trinità
La V Edizione del Memorial La Voce di Maria – Premio “Don Gennaro Lo Schiavo” si svolgerà domenica 7 dicembre alle ore 19:30 nella maestosa Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni. Per la prima volta l’evento, nato per ricordare Don Gennaro Lo Schiavo O.S.B. e celebrare la devozione mariana, trova spazio nel luogo che ha segnato la vita e la vocazione del sacerdote benedettino.
La serata unirà musica, preghiera e testimonianza, con un ensemble di artisti di prestigio diretto dal Mº Chiara Gaeta. Tra i protagonisti il soprano Anna Picerno, il tenore Daniele Lettieri – che porterà anche la sua esperienza vocazionale – e il violoncellista Mauro Fagiani, insieme a Pietro Cernuto e Pietro Pisano. La voce narrante sarà quella di Alessandro Bruno, con testi poetici e inediti.
Nel corso del Memorial saranno conferiti i due riconoscimenti tradizionali: il Premio Don Gennaro Lo Schiavo, destinato a persone con disabilità che testimoniano coraggio e forza, e il Premio Fede e Cura, rivolto a medici che uniscono competenza e umanità. I nomi dei premiati saranno svelati durante la serata.
L’ingresso è gratuito. L’iniziativa, sostenuta dalla Comunità monastica della Badia, si propone come un momento di memoria, fede e inclusione, nel segno della Vergine Maria e del ricordo di Don Gennaro.







