scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Agosto 2025 18:42

Cava de’ Tirreni, “La vedova allegra” chiude la 35ª edizione de Le Corti dell’Arte

L'evento si terrà nella sala consiliare del Comune di Cava de' Tirreni, e non al chiostro di Santa Maria del Rifugio come precedentemente annunciato

Venerdì prossimo 29 agosto, alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni andrà in scena La vedova allegra di Franz Lehár, una delle operette più amate al mondo, che chiuderà la 35ª edizione del festival Le Corti dell’Arte.

Sul palco gli allievi del laboratorio di canto diretto dal maestro Enzo Di Matteo, che cura anche la regia: Romilda Di Serio (Hanna Glawari), Francesco Fedele (conte Danilo), Vincenza Ferri (Valencienne), Federico Buttazzo (Camille de Rossillon), Vincenzo Parziale (barone Zeta), Maria Lorusso (Olga). L’accompagnamento pianistico è affidato ad Anna Taffarel, mentre le narrazioni saranno interpretate dall’attrice Anna Terlimbacco.

Completano l’allestimento le coreografie di Francesca Angelini, con il corpo di ballo di Obiettivo Danza (Francesca Abate, Sara Abate, Gaia D’Elia, Ilaria Luporino). La produzione è realizzata in collaborazione con l’Associazione Lucania Arte e Teatro.

Biglietti: posto unico €10; ridotto under 25 €7. Prevendite a Cava de’ Tirreni presso l’edicola Al Borgo e online su www.postoriservato.it.

Il festival, organizzato dall’Accademia Musicale Jacopo Napoli con la direzione artistica di Giuliano Cavaliere e la conduzione di Eufemia Filoselli, ha registrato grande successo grazie a un cartellone ricco e diversificato, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Cava de’ Tirreni.

Info: www.jacoponapoli.it – facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.