Cava de’ Tirreni, la richiesta di Italo Cirielli: “Chiarezza sul personale del Piano di Zona, depositata interrogazione consiliare”
Si tratta di un tema che riguarda la qualità della vita delle fasce più fragili della popolazione
“Ho presentato un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta per fare chiarezza sulla dotazione organica del Piano di Zona Ambito S2 e sulla corrispondenza con i Piani triennali del fabbisogno del personale approvati dal Comune di Cava de’ Tirreni per i periodi 2023–2025 e 2025–2027”.
Così Italo Cirielli in una nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia al Comune di Cava de’ Tirreni.
“In qualità di Comune capofila -continua- Cava de’ Tirreni ha il dovere di garantire un’organizzazione efficiente e stabile delle risorse umane dedicate ai servizi socio-assistenziali. Troppe segnalazioni di disservizi e ritardi spingono a chiedere verifiche puntuali: quanti operatori sono previsti, quanti effettivamente in servizio, con quali modalità di reclutamento e con quali coperture economiche. Ho chiesto inoltre di ricevere copia integrale delle delibere di approvazione dei Piani di fabbisogno e degli atti connessi, per poter valutare con trasparenza se la macchina amministrativa sia davvero in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini”.
“Si tratta di un tema che riguarda la qualità della vita delle fasce più fragili della popolazione, che non possono subire le conseguenze di eventuali carenze organizzative. Come Fratelli d’Italia continueremo a vigilare, pretendendo serietà, programmazione e rispetto degli standard minimi fissati dalla Regione”, conclude Cirielli.







