scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Agosto 2025 18:37

Cava de’ Tirreni, la denuncia dell’on. Imma Vietri: “Ginecologia chiusa a Cava, De Luca tace. Ora intervenga il direttore del Ruggi”

Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura dell'Ambulatorio diurno di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Cava de' Tirreni è l'ennesima prova di una gestione fallimentare

“Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, con deleghe dirette alla Sanità, siamo ancora costretti a denunciare l’assenza totale di programmazione e l’abbandono di interi territori. Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura dell’Ambulatorio diurno di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cava de’ Tirreni è l’ennesima prova di una gestione fallimentare, che mette a rischio il diritto alla salute di centinaia di donne di Cava e dei comuni limitrofi”.

Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“Una delibera del 29 luglio 2016, firmata dall’allora commissario ad acta Cantone -continua Vietri- ne disponeva la riapertura. Ma a distanza di nove anni – e dopo un intero decennio di potere assoluto di De Luca sulla sanità campana – nulla è stato fatto. Esprimo quindi pieno sostegno all’iniziativa dei Comitati Uniti a difesa dell’Ospedale di Cava, che hanno chiesto un incontro urgente con il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

“A De Luca – aggiunge Vietri – ricordiamo che la sanità non si governa con gli slogan, ma con i fatti. E i fatti, purtroppo, parlano chiaro: reparti chiusi, servizi ridotti, carenza di personale sanitario, cittadini esasperati. Un sistema allo sfascio, frutto del malgoverno del presidente della Regione, del Partito Democratico e del silenzio complice del Movimento 5 Stelle”.

“Auspico, quindi, che il nuovo Direttore Generale del Ruggi d’Aragona si attivi concretamente per garantire non solo la riapertura dell’ambulatorio, ma anche il rilancio complessivo dell’offerta sanitaria per la città di Cava e per tutto il territorio” conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.