scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Novembre 2025 11:43

Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli sull’aggressione di ieri sera al Comitato elettorale di Fratelli d’Italia: “La violenza è la negazione della democrazia”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli, esprime solidarietà ai militanti Vincenzo Accarino e Luigi Napoli, vittime di un’aggressione durante le attività di allestimento del comitato elettorale

Italo Giuseppe Cirielli, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni, ha espresso la propria solidarietà ai militanti Vincenzo Accarino e Luigi Napoli, quest’ultimo vicepresidente provinciale del partito, aggrediti nella serata di ieri mentre erano impegnati nell’allestimento del comitato elettorale.

«Un gesto inaccettabile – ha dichiarato Cirielli – che nulla ha a che vedere con il confronto politico e che rappresenta una ferita alla convivenza civile e democratica». Il consigliere ha condannato l’episodio definendolo «un atto vile» e ha sottolineato come la violenza sia «la negazione stessa della democrazia».

Cirielli ha ringraziato le Forze dell’Ordine per il pronto intervento, auspicando che la magistratura faccia piena luce sui fatti e individui rapidamente i responsabili. Ha infine ribadito che Fratelli d’Italia continuerà la propria attività politica «con determinazione e serenità», riaffermando la fiducia nella «forza delle idee e del dialogo» come unica risposta possibile a ogni forma di intimidazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.