Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “Solidarietà alle Forze dell’Ordine dopo gli scontri al Porto di Salerno
Italo Cirielli afferma: "A chi ha scelto la violenza rispondiamo con la fermezza dello Stato e con la gratitudine verso chi ogni giorno indossa una divisa per difendere la nostra libertà"
“Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà agli agenti della Polizia di Stato rimasti feriti durante i gravi episodi di violenza verificatisi lo scorso 3 ottobre all’ingresso del Porto di Salerno. Quanto accaduto rappresenta un fatto di estrema gravità che non può e non deve passare sotto silenzio”.
E’ quanto dichiara Italo Cirielli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni e responsabile regionale Enti locali Fratelli d’Italia – Campania, in una nota stampa riguardante il corteo pro Flotilla e gli scontri avvenuti all’ingresso del Porto di Salerno in seguito ai quali dodici membri delle forze dell’ordine sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari.
“Le Forze dell’Ordine – prosegue il comunicato – garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini, la tutela della libertà e il rispetto delle leggi, spesso in condizioni di difficoltà e con organici ridotti. Vedere uomini e donne in divisa aggrediti mentre svolgono il loro servizio per consentire il pacifico esercizio del diritto di manifestare è un’offesa all’intera comunità salernitana. Condivido le parole espresse dal segretario provinciale della FSP Polizia di Stato, Renato Califano, e mi unisco alla sua richiesta di maggiore attenzione e rispetto verso chi, con dedizione e sacrificio, tutela la città”.
Cirielli conclude: “È necessario che le istituzioni tutte, a partire da quelle locali, facciano sentire la propria vicinanza concreta alle Forze dell’Ordine e si adoperino affinché siano garantiti strumenti, risorse e personale adeguato per affrontare con efficacia le sfide della sicurezza urbana. A chi ha scelto la violenza rispondiamo con la fermezza dello Stato e con la gratitudine verso chi ogni giorno indossa una divisa per difendere la nostra libertà”.







