scritto da Carolina Milite - 14 Luglio 2025 18:51

Cava de’ Tirreni, il consigliere comunale Enzo Passa denuncia: “Stati Generali… della schifezza, altro che della bellezza!”

Enzo Passa, capogruppo di Siamo Cavesi, mostra la foto dello stato in cui versa via Vitale a Santa Lucia, nei pressi della statua di Padre Pio, con spazzatura – in questo caso diversi e ingombranti pezzi di mobilia – che giace sul ciglio della carreggiata

“Oggi, 14 luglio, anticipiamo gli Stati Generali della Bellezza che si terranno tra pochi giorni, con  gli ‘stati generali della schifezza’. Le condizioni delle strade di Cava sono vergognose e il sindaco Servalli si permette anche di invitare amministratori da altre città d’Italia!”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale Enzo Passa, capogruppo consiliare di Siamo Cavesi, che ha inviato in redazione la foto dello stato in cui versa via Vitale a Santa Lucia, nei pressi della statua di Padre Pio, con spazzatura – in questo caso diversi e ingombranti pezzi di mobilia – che giace sul ciglio della carreggiata.

“E non è soltanto in via Vitale, il problema riguarda l’intera città– continua Passabasta allungarsi a Sant’Anna o in altre frazioni. Ma dove vie il Sindaco?”

In effetti, queste foto sono una cartolina poco edificante per la città, soprattutto a pochi giorni dall’appuntamento con gli “Stati Generali della Bellezza”, promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane in programma giovedì 17 e venerdì 18 luglio, su cui il Sindaco e la coalizione di maggioranza che presiede puntano molto nelle prospettiva di recuperare elettoralmente in vista delle comunali del prossimo anno.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.