Cava de’ Tirreni, il Comune approva il programma natalizio degli eventi culturali e spettacoli
La Giunta Comunale ha finalmente dato il via libera al cartellone delle manifestazioni natalizie: concerti, mostre, spettacoli teatrali e animazioni per bambini animeranno la città da dicembre a febbraio. Previsti eventi gratuiti in piazza Duomo, al teatro “Luca Barba” e nel Complesso Monumentale di San Giovanni
La Giunta Comunale di Cava de’ Tirreni, riunitasi oggi 4 dicembre, ha finalmente approvato all’unanimità il programma delle attività culturali, artistiche e di spettacolo per le festività natalizie 2025/2026.
Il cartellone, predisposto dal IV Settore e denominato “Il Sogno e la Luce – VI edizione”, prevede un ricco calendario di appuntamenti che si snoderanno dal 6 dicembre 2025 fino a febbraio 2026.
Tra i momenti centrali:
- 8 dicembre accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie in piazza Duomo, accompagnata da spettacoli di magia, street band e animazioni per bambini.
- Concerti corali e strumentali nelle chiese cittadine, con la partecipazione della Corale Polifonica Metelliana e di ensemble locali.
- Spettacoli teatrali di prosa e recital al teatro comunale “Luca Barba”, con compagnie cavensi e ospiti nazionali.
- Mostre d’arte e di presepi al Complesso Monumentale di San Giovanni Battista al Borgo.
- Eventi itineranti e parate dedicate ai più piccoli, fino al tradizionale “Regno della Befana” in piazza Duomo.
Il programma, che coinvolge anche gli istituti scolastici del territorio con concerti e presepi viventi, sarà gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. L’Amministrazione ha stanziato fino a 60mila euro per garantire la buona riuscita delle manifestazioni, con copertura su bilancio 2025 e 2026.







