Cava de’ Tirreni, ex Manifattura Tabacchi in balìa di topi e sporcizia. Il consigliere Italo Cirielli: “Si intervenga subito per igiene e sicurezza”
E' una questione legata al decoro e all’igiene - ha sottolineato Cirielli - i residenti hanno segnalato diverse volte, senza aver ottenuto riscontro
“I residenti di via Parisi lamentano il fatto che l’ex Manifattura Tabacchi giaccia in stato di abbandono e degrado, in balia di erbacce e topi e chiedono controlli e interventi a tutela della sicurezza e della salubrità dell’area”.
E’ l’appello lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Italo Cirielli, ieri pomeriggio con una raccomandazione presentata nel corso del Consiglio comunale. Le lagnanze dei residenti della zona hanno trovato voce grazie al capogruppo del partito di Giorgia Meloni che ha portato a Palazzo di Città una problematica di cui gli abitanti della zona limitrofa alla Manifattura si lamentano da tempo.
“E’ una questione legata al decoro e all’igiene – ha sottolineato Cirielli – i residenti hanno segnalato diverse volte, senza aver ottenuto riscontro, che l’edificio è spesso circondato da erbacce alte e sporcizia. Per non parlare dei ratti che, uscendo proprio da quell’immobile, scorrazzano indisturbati. Chiedo, pertanto, all’Amministrazione comunale, di provvedere”.
Occorre riflettere sul futuro e sulla sicurezza di questo immobile, da anni oggetto di contenzioso legale. E bisogna ripulire l’area. Non è pensabile né accettabile lasciare un immobile in tale stato di abbandono nel pieno centro abitato.







