Cava de’ Tirreni, due concerti per la Corale Polifonica Metelliana
La forza del coro è che nessuna voce deve prevalere: ognuno si impegna con un forte senso di responsabilità verso gli altri, animato dallo spirito giusto - afferma la Presidente Anna Maria Sica. “Per far parte di un coro, infatti, bisogna voler essere l’anello di una catena e non necessariamente il protagonista
L’altro ieri 13 settembre due appuntamenti per la Corale Polifonica Metelliana diretta dalla M° Pompilia Balzano: in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Vergine dell’Olmo infatti la Corale ha tenuto un concerto all’alba insieme all’Orchestra “Angelicus” diretta dal Maestro Aniello Napoli presso il Castello di Sant’Adiutore nella suggestiva cornice di Montecastello, e un altro concerto ieri sera presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città.
“La forza del coro è che nessuna voce deve prevalere: ognuno si impegna con un forte senso di responsabilità verso gli altri, animato dallo spirito giusto – afferma la Presidente Anna Maria Sica. “Per far parte di un coro, infatti, bisogna voler essere l’anello di una catena e non necessariamente il protagonista, la partecipazione inoltre non è finalizzata solo alla musica, bensì rispecchia la scelta di aprirsi all’altro. Molti cavesi hanno fatto parte della Corale: quando ho iniziato io eravamo settanta persone, ora siamo un gruppo più ristretto e siamo sempre aperti a nuove adesioni. Ogni anno veniamo invitati in Trentino e abbiamo tante opportunità di trascorrere del tempo insieme per vivere anche i viaggi come coralità.”







