scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Gennaio 2026 09:46

Cava de’ Tirreni, domenica prossima Open Day al Liceo Scientifico “Genoino”

Docenti e studenti guideranno i visitatori tra laboratori, aule e spazi scolastici, illustrando i percorsi didattici, i progetti extracurriculari e le opportunità offerte dal liceo

Domenica 25 gennaio 2026 il Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni apre le porte a studenti e famiglie in occasione dell’Open Day, un momento dedicato all’orientamento e alla scoperta dell’offerta formativa dell’istituto.

Nel corso della giornata sarà possibile conoscere da vicino i quattro indirizzi di studio attivati dalla scuola:
Liceo Scientifico Tradizionale,
Classe 4.0, con un forte focus su innovazione e nuove tecnologie,
Scienze Applicate, orientato alla sperimentazione e al laboratorio,
Liceo Scientifico Sportivo, che coniuga formazione scientifica e pratica sportiva.

Docenti e studenti guideranno i visitatori tra laboratori, aule e spazi scolastici, illustrando i percorsi didattici, i progetti extracurriculari e le opportunità offerte dal liceo.

«L’Open Day – dichiara il Dirigente scolastico, prof. Mandia – rappresenta un’importante occasione per presentare la nostra idea di scuola: una scuola, il nostro liceo Genoino storicamente connesso all’identità culturale ed educativa del territorio di Cava dei tirreni che negli anni ha rappresentato un punto di riferimento per completezza del curricolo per ambienti di apprendimento unici e all’avanguardia , per la qualità dell’insegnamento e per gli esiti realizzati dai nostri alunni in ambito universitario e in contesti occupazionali di eccellenza e di assoluto prestigio. Siamo pertanto orgogliosi di confermare e di valorizzare adeguandolo alle esigenze di una utenza curiosa , ispirata , desiderosa di apprendere, il patrimonio costruito sulla conoscenza, sulle competenze disciplinari e sui valori trasversali che promuovono la cittadinanza attiva e la società evoluta. Lo facciamo con proposte didattiche attente alle sfide contemporanee, con spazi educativi innovativi e stimolanti, con aree laboratoriali uniche sul territorio (planetario, osservatorio astronomico ). Perché il nostro obiettivo è quello di onorare la visione e il sogno affinché il progetto di vita dei nostri figli possa essere capace di farsi interprete formidabile dei loro desideri, unici ed irripetibili. Allora, l’invito ai giovanissimi non è solo quello di iscriversi alla nostra scuola, ma è quello di difendere il diritto a vivere i proprio sogni ed esprimere le proprie passioni».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.