Cava de’ Tirreni, Cava Energia apre il primo sportello fuori regione: inaugurato il punto vendita di Cosenza
L’azienda metelliana, premiata tra i “Leader della Crescita 2026”, avvia la sua espansione nel Sud Italia con l’apertura di un nuovo sportello in Calabria e porta con sé il modello “Made in Cava” fondato su trasparenza, contatto diretto e innovazione
Cava Energia compie un passo decisivo oltre i confini campani inaugurando il suo primo sportello fuori regione, nel cuore di Cosenza, in Piazza Europa. L’apertura, avvenuta il 31 gennaio, segna l’avvio di un progetto di espansione che punta a portare nel Mezzogiorno il modello di servizio nato a Cava de’ Tirreni dieci anni fa.
L’azienda, specializzata nella vendita di luce, gas e fibra, ha costruito il proprio successo su un rapporto diretto con i clienti, rinunciando ai call center aggressivi e puntando su consulenti reali e trasparenza. Un approccio che, come sottolinea l’amministratore Vincenzo Adinolfi, “ha dimostrato di essere universale e vincente”.
Cava Energia conferma inoltre la propria solidità con il riconoscimento del Sole24Ore tra i “Leader della Crescita 2026” e con il Rating di Legalità dell’AGCM. A Cosenza debutta anche il Metellio, la moneta digitale già attiva a Cava, che permette ai clienti di accumulare crediti da spendere nelle attività commerciali partner del territorio.
Pur guardando al Sud Italia, l’azienda ribadisce che il suo centro operativo resterà sempre a Cava de’ Tirreni, cuore della “Community dell’Energia” che ora punta a espandersi mantenendo intatte le proprie radici.







