scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Luglio 2025 16:29

Cava de’ Tirreni, caos trasporti tra Cava e Vietri: stop alle navette, l’on Tommasetti accusa la Regione

Tommasetti ha chiesto alla Regione Campania di intervenire con urgenza, potenziando le corse Busitalia o ripristinando almeno temporaneamente le navette private, anche in collaborazione con gli enti locali

È allarme trasporti tra Cava de’ Tirreni e Marina di Vietri sul Mare. In piena stagione estiva, la sospensione delle navette che collegavano le due località sta generando forti disagi per residenti e turisti. A sollevare la questione è il consigliere regionale della Campania e capogruppo della Lega, Aurelio Tommasetti, che ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, chiedendo un intervento immediato.

Migliaia di cittadini sono stati improvvisamente privati di un collegamento fondamentale – ha dichiarato Tommasetti – e ora si trovano costretti ad affrontare lunghissime attese sotto il sole, per poi viaggiare su autobus sovraffollati, spesso in ritardo e senza climatizzazione. È una situazione indegna, al limite della decenza.”

Secondo quanto riportato, il disagio colpisce in particolare anziani, bambini e famiglie, alcuni dei quali hanno sottoscritto abbonamenti stagionali negli stabilimenti balneari di Marina di Vietri, contando sulla presenza delle navette private. Ora, però, il servizio è stato interrotto senza alcuna alternativa, generando non solo malcontento, ma anche un aumento esponenziale del traffico privato.

Parliamo di un danno economico e morale per le famiglie – ha sottolineato il consigliere – che mina la fiducia nei servizi pubblici e peggiora la qualità della vita. Il traffico è fuori controllo, l’inquinamento aumenta e la sicurezza pubblica è a rischio.”

Tommasetti ha chiesto alla Regione Campania di intervenire con urgenza, potenziando le corse Busitalia o ripristinando almeno temporaneamente le navette private, anche in collaborazione con gli enti locali: “Non si può più aspettare: ogni giorno che passa è uno schiaffo alla dignità dei cavesi”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.