scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Novembre 2025 09:15

Cava de’ Tirreni, buche e proteste: sui social esplode la rabbia dei cittadini

Dai video di V. D. P. sulle condizioni di via De Filippis nasce un’ondata di segnalazioni da tutta la città: “Strade distrutte e manutenzione inesistente”

Due video pubblicati ieri su Facebook da V. D. P., che mostrano le condizioni precarie del manto stradale in via De Filippis, hanno acceso un vivace dibattito tra i cittadini sulla manutenzione viaria in città. Nei commenti, molti utenti hanno denunciato situazioni simili in diverse zone di Cava, lamentando buche, dissesti e mancanza di interventi.

G. V. ha ricordato che la Regione Campania ha stanziato un miliardo di euro per il “Piano Strade”, sottolineando che “Cava è rimasta tagliata fuori”. V. D. P. ha replicato criticando l’amministrazione comunale, accusata di “non far rispettare” le proprie istanze. Altri cittadini, come R. F. e L. D. N., hanno segnalato criticità in via Carlo Santoro, via A. Salsano e via L. Ferrara, descritte come “strade bombardate”.

S. R. ha parlato di “amministrazione del nulla”, mentre G. P. ha denunciato la situazione di “viale Marconi corsia Nord, ancora peggio”. V. B. ha definito “inesistente” la manutenzione in tutta la città, chiedendosi “dove vadano a finire i soldi”. B. M. ha invitato a “farsi un giro a Pregiato”, dove le condizioni sarebbero ancora più gravi.

Molti commenti hanno espresso sconforto e ironia, tra chi percorre quotidianamente le strade “facendo uno slalom continuo” e chi teme che, invece di riparare le buche, “mettano solo qualche chilometro di strisce blu”.

La discussione social conferma il crescente malcontento dei cittadini per lo stato della viabilità cittadina e la richiesta di interventi urgenti su tutta la rete stradale di Cava de’ Tirreni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.