scritto da Carolina Milite - 11 Agosto 2025 13:15

Cava de’ Tirreni, brucia la montagna della Pietrasanta

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e il gruppo comunale della Protezione civile che stanno cercando di creare dei varchi per poter salire e domare l’incendio

Un incendio di notevole dimensioni si è sviluppato questa mattina a Cava de’ Tirreni sui monti sovrastanti la frazione di Sant’Arcangelo. Le fiamme avviluppano i boschi che sovrastano la Pietrasanta dalle 9 di questa mattina e sono visibili a chilometri di distanza.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e il gruppo comunale della Protezione civile che stanno cercando di creare dei varchi per poter salire e domare l’incendio. A organizzare le operazioni è il vice coordinatore del gruppo metelliano dei volontari, Felice Sorrentino il quale ci ha riferito che è stato allertato il  DOS di Salerno (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) ovvero la figura che, in un incendio boschivo, dirige le operazioni di spegnimento avvalendosi delle forze a terra e dei mezzi aerei, nel caso ve ne sia necessità.

Le fiamme si sono rapidamente sviluppare da diversi focolai e le alte temperature hanno fatto sì che si ampliasse in breve tempo. Non sono state ancora accertate le cause dell’incendio, ma è molto probabile la matrice dolosa.

 

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.