Cava de’ Tirreni, brucia la montagna della Pietrasanta
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e il gruppo comunale della Protezione civile che stanno cercando di creare dei varchi per poter salire e domare l’incendio
Un incendio di notevole dimensioni si è sviluppato questa mattina a Cava de’ Tirreni sui monti sovrastanti la frazione di Sant’Arcangelo. Le fiamme avviluppano i boschi che sovrastano la Pietrasanta dalle 9 di questa mattina e sono visibili a chilometri di distanza.
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e il gruppo comunale della Protezione civile che stanno cercando di creare dei varchi per poter salire e domare l’incendio. A organizzare le operazioni è il vice coordinatore del gruppo metelliano dei volontari, Felice Sorrentino il quale ci ha riferito che è stato allertato il DOS di Salerno (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) ovvero la figura che, in un incendio boschivo, dirige le operazioni di spegnimento avvalendosi delle forze a terra e dei mezzi aerei, nel caso ve ne sia necessità.
Le fiamme si sono rapidamente sviluppare da diversi focolai e le alte temperature hanno fatto sì che si ampliasse in breve tempo. Non sono state ancora accertate le cause dell’incendio, ma è molto probabile la matrice dolosa.







