Cava de’ Tirreni, assegnati gli spazi per la propaganda elettorale in vista delle Regionali
La Giunta comunale, riunita il 6 novembre, ha approvato all’unanimità la delibera per la distribuzione degli spazi destinati ai manifesti dei candidati alla Presidenza della Regione Campania e delle liste collegate, in vista del voto del 23 e 24 novembre
Si avvicina la tornata elettorale regionale in Campania e anche Cava de’ Tirreni si prepara all’appuntamento. Nella seduta del 6 novembre 2025, la Giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Servalli ha deliberato l’assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale, in conformità con quanto previsto dal decreto regionale che indice le elezioni per il 23 e 24 novembre.
La decisione, approvata all’unanimità, riguarda la ripartizione dei tabelloni destinati ai manifesti dei candidati alla Presidenza della Giunta regionale e delle rispettive liste provinciali. Ogni lista e ogni candidato avranno a disposizione una sezione di due metri di altezza per uno di base, disposta da sinistra a destra secondo l’ordine di ammissione stabilito dalla Prefettura di Salerno.
Tra i candidati alla presidenza figurano Giuliano Granato, Roberto Fico, Carlo Arnese, Stefano Bandecchi, Edmondo Cirielli e Nicola Campanile, con i rispettivi collegamenti a più liste provinciali. La Giunta ha inoltre stabilito che le sezioni non assegnate restino riservate al Comune e ha ricordato il divieto di scambio o cessione degli spazi tra le liste.
La delibera, priva di oneri economici per l’Ente, è stata dichiarata immediatamente eseguibile per consentire agli uffici di procedere in tempo utile all’allestimento dei tabelloni elettorali, in vista dell’avvio ufficiale della campagna.
Delibera Giunta comunale per l’assegnazione degli spazi elettorali
Assegnazione spazi per propaganda elettorale







