scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Ottobre 2025 18:34

Cava de’ Tirreni, Armando Lamberti si candida al Consiglio Regionale: “Casa Riformista per una Campania più giusta”

Lamberti pone al centro del suo programma il legame tra cultura e sviluppo, la valorizzazione delle risorse locali, il sostegno alle imprese e la promozione della legalità

armando lamberti

Armando Lamberti, costituzionalista e attuale Consigliere Delegato alla Cultura del Comune di Cava de’ Tirreni, ha ufficializzato la sua candidatura al Consiglio Regionale della Campania nella lista “Casa Riformista”, in vista delle elezioni del 23 e 24 novembre 2025.

La decisione, maturata dopo una riflessione personale e condivisa, si fonda su un impegno civile e politico ispirato ai valori del cattolicesimo democratico e sociale. “Non bisogna aver paura di avere coraggio”, ha dichiarato Lamberti, citando Aldo Moro, per sottolineare la scelta di mettersi in gioco in un momento delicato per la partecipazione democratica.

“Casa Riformista” viene descritta dal candidato come una comunità politica inclusiva, nata dall’incontro tra culture diverse – socialista, liberaldemocratica, cattolico-democratica – unite dal desiderio di costruire una nuova buona politica, fatta di visione e concretezza. Un progetto che ha ricevuto anche il sostegno del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Lamberti pone al centro del suo programma il legame tra cultura e sviluppo, la valorizzazione delle risorse locali, il sostegno alle imprese e la promozione della legalità.

“Politica vuol dire realizzare”, ha ricordato citando Alcide De Gasperi, ribadendo l’urgenza di un’azione pubblica etica, competente e vicina ai cittadini.

Con un appello diretto agli elettori, Lamberti invita a condividere un percorso di speranza e responsabilità: “Insieme possiamo costruire una Campania più giusta, solidale e inclusiva”.  Accompagnando il tutto con uno slogan elettorale molto incisivo e rappresentativo dell’impegno politico del professore Lamberti: “La forza della speranza al servizio della buona politica”.

clicca qui per leggere il documento integrale

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.